29 Marzo 2024

Premio Internazionale di Poesia – Sulle orme di Léopold Sédar Senghor Prima Edizione 2015

Arcore, 29 giugno 2015– Il Consiglio Direttivo di Africa Solidarietà Onlus ha deliberato all’unanimità l’organizzazione di un Premio Internazionale di Poesia dedicato al grande poeta e cantore della Negritudine:Léopold Sédar Senghor .
Il Premio, promosso dal poeta Cheikh Tidiane Gaye ha come finalità di promuovere la cultura della Pace, della Solidarietà e dell’Amore tra i popoli tramite la scrittura poetica; far conoscere la visione e diffondere le opere del grande poeta Léopold Sédar Senghor;
Il Premio Internazionale è aperto a tutte le donne, a tutti gli uomini del mondo purché abbiano compiuto diciotto anni e scrivano in italiano o in francese. Il Premio è aperto a tutto lo spazio francofono: Africa, Caraibi, Europa, America.
La giuria è presieduta dallo scrittore e giornalista Pap Khouma ed è composta da: Desideri Adele, Gaye Cheikh Tidiane, Ghinelli Paola, Giangoia Rosa Elisa, Infante Maria Teresa, Raimondi Stefano, Riva Silvia, Taddeo Raffaele e Vidoolah Mootoosamy .
Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria del Premio entro e non oltre il 15 ottobre 2015. (le specifiche sul sito web dell’associazione Africa Solidarietà Onlus  e sulla pagina Facebook del Premio a breve in italiano e in francese).

Leggete il bando e scaricate la scheda di partecipazione. Premio Internazionale di Poesia L.S.Senghor

Cover-Max_Prix-Premio-Senghor

Lascia il tuo commento

*


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.